| |
| 
Nome:Daniel / Cognome:Osbourne Soprannome:Oz Luogo di nascita: Si suppone sia Sunnydale Altezza : Sotto la media, un po’ più basso della Gellar Segni Particolari: Tre volte al mese durante le notti di luna piena si trasforma in un licantropo Professione:Chitarrista Hobby: Computer Oz è un musicista che frequenta con gli altri protagonisti della serie il liceo di Sunnydale e si innamora di Willow la migliore amica di Buffy la cacciatrice di vampiri. Oz, dopo essere stato morso da un suo cugino si accorge di essere cambiato. E' diventato un licantropo e inizialmente teme che la cacciatrice lo uccida, i suoi amici invece lo aiuteranno rinchiudendolo nelle notti di luna piena e Oz diverrà un membro del gruppo di studenti amici della cacciatrice che la aiuteranno a sconfiggere il male. Alla fine però Oz capirà di conoscere poco il lupo che è in lui e deciderà di abbandonare la scuola, la città e Willow per andare alla ricerca di risposte. Il personaggio di Oz compare anche nel terzo episodio della prima stagione della serie tv Angel (Spin - off di Buffy). fonteHo visto il tuo cuore. Lo tenevi nelle le mani per farlo vedere a tutti e io temevo che potesse venire lacerato o ferito,e ho desiderato proteggerlo più di ogni altra cosa... e scaldarlo con il mio." |
| | |